Dichiarazione di identità

ADV è una associazione di volontariato apolitica, apartitica, aconfessionale che opera a favore del benessere sociale dei diabetici e dei loro familiari nel territorio della provincia di Verona.

Mission

ADV si pone come riferimento sul territorio veronese per coloro che, direttamente o indirettamente, si trovano ad affrontare la patologia diabetica, dei loro familiari e di coloro che li assistono e li supportano.
L’attività si estrinseca anche attraverso una corretta informazione e formazione, attività sociali e promozioni di stili di vita salutari, anche a supporto ed in coordinamento del personale medico specializzato.

Attività e appuntamenti

Diabetico guida

Il Diabetico Guida è un volontario, anch’esso diabetico, con vari anni di esperienza pratica nella gestione della malattia.
È stato selezionato per le sue caratteristiche e ha ricevuto una specifica formazione medica sul diabete, sulla psicologia dei malati, sui benefici dell’attività fisica, sulla corretta nutrizione, ecc., per essere in grado di aiutare ad aff rontare le diff icoltà pratiche o i dubbi quotidiani dei pazienti diabetici.